logo didup famiglia
I.C. “G. Pascoli”

Registro Elettronico Famiglie

E’ l’innovativo software che permette di interagire in tempo reale con tutti i dati che la scuola vuole rendere disponibili ai genitori e alunni.

Cos'è

E’ l’innovativo e rivoluzionario software che permette di interagire in tempo reale con tutti i dati che la scuola vuole rendere disponibili ai genitori e agli alunni, collegandosi direttamente tramite WEB agli archivi della scuola.

Manuale del registro elettronico per Genitori e Studenti

A cosa serve

Il registro elettronico è un software che permette a studenti e famiglie di visionare:

  • valutazioni degli alunni;
  • presenze e assenze a scuola;
  • entrate in ritardo, uscite anticipate e giustificazioni.
  • compiti e verifiche;
  • orario di svolgimento delle lezioni;
  • attività svolte in classe;
  • pagelle elettroniche;
  • note dei docenti;
  • comunicazioni scolastiche;
  • convocazioni per colloqui.

Come si accede al servizio

Per accedere al Registro Elettronico il Genitore deve rivolgersi in Segreteria Alunni e richiedere le credenziali d'accesso.

L'accesso al servizio è online al seguente link: https://www.argofamiglia.it/

Procedure collegate all'esito

Per accedere al registro elettronico tramite smartphone, è necessario installare e configurare l'App Didup Famiglia.

Servizio online

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di:

  • credenziali per l'accesso al registro elettronico riservato alle famiglie (da chiedere presso i nostri uffici di segreteria)
  • un dispositivo digitale dotato di browser e connessione a internet (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)
  • link di accesso al servizio Didup Famiglia (su computer) o App Didup Famiglia (installata sullo smartphone)

Tempi e scadenze

All’inizio dell’anno scolastico i genitori dei nuovi iscritti alle classi prime di Scuola Primaria e di Scuola secondaria devono rivolgersi in segreteria negli orari di apertura al pubblico per:

chiedere le credenziali di accesso al registro elettronico per il/la proprio/a figlio/a

Seguire le istruzioni fornite dalla segreteria relative all'accesso al registro elettronico tramite le credenziali di accesso personali.

08

Set

procedere alla successiva configurazione del registro elettronico

Accesso al registro elettronico tramite le credenziali personali.

09

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per eventuali problemi, rivolgersi in Segreteria negli orari di apertura al pubblico

x
Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione semplice ed efficiente. Proseguendo dichiari di voler accettare automaticamente l'informativa privacy. Approfondisci. Chiudi
Skip to content