Cos'è
E’ l’innovativo e rivoluzionario software che permette di interagire in tempo reale con tutti i dati che la scuola vuole rendere disponibili ai genitori e agli alunni, collegandosi direttamente tramite WEB agli archivi della scuola.
A cosa serve
Il registro elettronico è un software che permette a studenti e famiglie di visionare:
- valutazioni degli alunni;
- presenze e assenze a scuola;
- entrate in ritardo, uscite anticipate e giustificazioni.
- compiti e verifiche;
- orario di svolgimento delle lezioni;
- attività svolte in classe;
- pagelle elettroniche;
- note dei docenti;
- comunicazioni scolastiche;
- convocazioni per colloqui.
Come si accede al servizio
Per accedere al Registro Elettronico il Genitore deve rivolgersi in Segreteria Alunni e richiedere le credenziali d'accesso.
L'accesso al servizio è online al seguente link: https://www.argofamiglia.it/
Procedure collegate all'esito
Per accedere al registro elettronico tramite smartphone, è necessario installare e configurare l'App Didup Famiglia.
Servizio online
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
via Aosta, 74016 Massafra TA
- CAP
74016
- Orari
Gli uffici di segreteria sono ubicati presso il plesso Andria sito in via Aosta s.n.c. - Massafra (Ta)
Orari di ricevimento:- lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle 15,00
- martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 17,00
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
via La marmora, Massafra (Ta), 740126
- CAP
740126
- Orari
Gli uffici di segreteria sono ubicati presso il plesso Andria sito in via Aosta s.n.c. - Massafra (Ta)
Orari di ricevimento:- lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle 15,00
- martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 17,00
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di:
- credenziali per l'accesso al registro elettronico riservato alle famiglie (da chiedere presso i nostri uffici di segreteria)
- un dispositivo digitale dotato di browser e connessione a internet (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)
- link di accesso al servizio Didup Famiglia (su computer) o App Didup Famiglia (installata sullo smartphone)
Tempi e scadenze
All’inizio dell’anno scolastico i genitori dei nuovi iscritti alle classi prime di Scuola Primaria e di Scuola secondaria devono rivolgersi in segreteria negli orari di apertura al pubblico per:
chiedere le credenziali di accesso al registro elettronico per il/la proprio/a figlio/a
Seguire le istruzioni fornite dalla segreteria relative all'accesso al registro elettronico tramite le credenziali di accesso personali.
08
Setprocedere alla successiva configurazione del registro elettronico
Accesso al registro elettronico tramite le credenziali personali.
09
SetContatti
- Telefono: 0998801181
- Email: taic85000d@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per eventuali problemi, rivolgersi in Segreteria negli orari di apertura al pubblico