Descrizione
Il Dirigente Scolastico, gli organismi gestionali (Consiglio di Istituto, Collegio Docenti, Consigli di Classe), le figure intermedie (collaboratori, funzioni strumentali, Referenti progetti, le commissioni, il DSGA), i singoli docenti operano in modo collaborativo e s’impegnano nell’obiettivo di offrire agli studenti un servizio scolastico di qualità. Le modalità di lavoro, quindi, si fondano sulla collegialità, sulla condivisione e sull’impegno di ciascuno, nel riconoscimento dei differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale, nonché della diversità di opinioni mirata ad individuare scopi comuni di lavoro.
L’Organigramma è la rappresentazione grafica della struttura organizzativa scolastica, che mostra i ruoli e le relazioni gerarchiche tra i diversi membri della comunità scolastica.
Il Funzionigramma specifica le responsabilità e le funzioni specifiche attribuite a ciascun ruolo, delineando “chi fa cosa” all’interno della scuola.
Autori
Personale scolastico
DocenteAllegati
Indirizzi di studio collegati
Tempi e scadenze
Organigramma e Funzionigramma 2024_25
01
SetUlteriori informazioni
L'Organigramma e il Funzionigramma vengono definiti e aggiornati all'inizio di ogni anno scolastico: questo per riflettere eventuali cambiamenti nell'organizzazione della scuola, nelle assegnazioni dei ruoli e delle responsabilità o per adeguarsi alle nuove normative.